Orgasmo disturbato

cari medici, da diversi anni ho un problema.
sono stato da almeno tre dottori, e tutti e tre dopo vari esami hanno concluso che non ho niente, che il problema non esiste. sinceramente non so più cosa inventarmi. vorrei chiedere anche a voi cosa ne pensate.

in pratica quando arrivo al momento dell'orgasmo, accade un qualcosa: la prima contrazione muscolare, arriva troppo presto. o forse è la fuoriuscita del seme, che avviene in ritardo. non lo so. fatto sta che questa prima contrazione arriva prima che il seme fuoriesca, rovinando la sensazione generale.

anni fa, quando non avevo questo problema, la prima contrazione corrispondeva all'emissione del seme. ed era una sensazione più libera e appagante. adesso arriva la prima, la sensazione viene rovinata, il seme "bloccato" comincia a fuoriuscire dalla seconda in poi. non ho idea di cosa possa essere. i medici dicono che non ho nulla.

cosa devo pensare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se non specifica alcun dato diagnostico,non é possibile dare giudizi,né diagnostici,né prognostici.La montata orgasmica presenta delle caratteristiche individuali che possono variare nello stesso soggetto,anche e,soprattutto,quando la vita sessuale non si estrinseca in maniera regolare,come avviene nella convivenza,bensì é occasionale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottor izzo... dati diagnostici? sono stato da vari medici e ho fatto vari esami, come spermiogramma spermiocultura e anche altre cose, comunque m'hanno detto tutti che non ho un bel niente.

cosa intende lei per regolare? quotidiana?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...per regolare intendo quella attività non programmata ma casuale che solo una convivenza può assicurare.Se chi l'ha visitata ha negato problemi,come potremmo noi,da questa postazione telematica,senza poter vedere,confutare il loro giudizio?Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
il problema, dottor izzo, l'ho descritto minuziosamente nel mio messaggio di apertura.
quello che speravo, e quello a cui credevo servisse medicitalia.it, era di leggere dei pareri ipotetici sulla base dei dettagli forniti dai richiedenti.
non ho chiesto diagnosi, terapie, verità inconfutabili, solo un parere, un'opinione su quale possa essere il problema, un indizio, una traccia da usare quando proverò ancora a farmi visitare.
se ciò non è possibile, pazienza, grazie lo stesso per avermi letto.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il medico fornisce una soluzione (terapia) dopo che ha posto una diagnosi.Altro é un forum medico,altro é un blog.Cordialità.