Dolori prostata e deficit erettivo.

Salve , ormai e da quasi 5 mesi che soffro di dolori prostatici e di deficit erettivo. Tra giugno e luglio dopo un colpo preso in bici, ho effettuato un ecografia testicolare dalla quale e stato diagnosticato un varicocele di 2/3 grado al testicolo sx (che mi porto dietro da anni) e dallo sperminogramma sono state rilevate alcune tracce di emazie la presenza di agglutinati spermatici una vitalità di 70 e un volume di 1. Ho iniziato una cura di neperix per 3 mesi e di forprost per un mese, a ottobre ho fatto un ecografia renale vescico prostatica dalla quale sono risultate calcificazioni prostatiche ed infine testicolare, inoltre la spermicultura e risultata negativa . Ora ho riniziato la cura con le forprost per un altro mese. Dopo il colpo in bici(non so se coincidenza dato che avvenuto in concomitanza con i dolori prostatici) ho notato difficoltà erettive ovvero le dimensioni del pene in erezione non sono più come prima e ho difficoltà a mantenere questo ultima anche e da steso diventa praticamente impossibile.Nel contempo sto facendo una cura con lo zitromax 500 per uno streptococco pyogenis alla gola che sembra non aiutare i dolori prostatici.Dato che ho 22 anni sto cercando comunque di cercare Di avere una visione completa della situazione ,quindi richiedo se possibile una vostra consulenza. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, difficilmente noi possiamo "avere una visione completa" della sua situazione clinica.

Con il suo andrologo è stata fatta una valutazione ecografica completa dei corpi cavernosi del pene con relativo ecocolordoppler delle arterie peniene?

Risenta ora il suo specialista di riferimento e poi ci riaggiorni; nel frattempo sul tema "Prostatiti e deficit dell’erezione" si legga anche queste news:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2552-erezione-difficile-e-problemi-alla-prostata.html ,

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2382-prostata-ed-erezione-quale-legame.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio della risposta . Non mi e stato suggerito nulla di tutto ciò.... ci sono stato proprio oggi e mi ha detto di prendere le forprost e di ripetere lo sperminogramma rimandando il tutto a fine mese .inoltre per facilitare l'erezione mi prescrivera delle pastiglie. E comunque da 5 mesi che dura questo calvario e non ho ben capito cosa abbia dato che lo sperminogramma e uscito "male" due volte e oggi sono state viste delle calcifiicazioni prostatiche e il dolore sembra non diminuire .. speriamo bene... Inoltre negli sperminogramma precedenti sono state rilevate delle emazie e degli agglutinati spermatici che. non ho ben capito cosa siano..il volume uguale a 1 e la vitalita giusto 70... .La ringrazio della disponibilita.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Viste le cose già dette ora risenta in diretta sempre il suo andrologo od urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.