Prostata disomogeneamente-ipocogena, spermatorrea.

Salve,
ho 36 anni, mi sono fatto un esame ecografico dell'apparato urinario e scrotale in seguito a spermatorrea da defecazione; come referto mi risulta per esame dell'apparato urinario:
Reni in sede, regolari per morfologie, dimensioni ed ecostrutture e differenziazioni cortico-midollari. Non segni di stasi urinaria, nè calcoli nè lesioni occupanti spazio. Vescica in sede normodistesa con pareti lievemente inspessite, senza calcoli nè vegetazioni endoluminali aggettanti.
Prostata regolare per sede e morfo- volumetria (diametri 35x27x33 mm - volume 16cc). L' ecostruttura appare disomogeanemente ipocogena e la capsula integra. Per via sovrapubica non sono evidenti noduli sospetti. Non lesioni espansive del piccolo bacino e delle logge surrenaliche.

Riguardo alla prostata e vescica c'è qualcosa che non và? Il medico curante dice che è tutto ok, vorrei un parere vostro. Per l'ecografia scrotale: Didimi in sede anatomica scrotale, regolare per morfologia, dimensioni ed ecostrotture, Regolari i mediastinum testis e le regioni epididimarie. non versamenti idrocelici. Modesta ectasia del plesso pampiniforme di sinistra, in asssenza di apprezzabili segni di reflusso venoso. (varicolcele di 1° / 2°). Questa spermatorrea mi è apparsa molto più frequentemente da quando prendo entact con l'aggiunta di cymbalta (antidepressivi) che non mi permettono di non avere rapporti completi come il non eiaculare ecc...

Ringrazio, un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'ecografia conferma un quadro urologico sostanzialmente nella norma, il modesto sintomo lamentato potrebbe avere dei legami con i farmaci da lei presi e la relativa difficoltà ad avere una fisiologica eiaculazione.

Comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi temi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio, un cordiale saluto
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottor Beretta quindi Prostata disomogeneamente-ipocogena non vuol dire nulla di particolare; infine la spermatorrea deriva dai farmaci che assumo, e che il suo articolo ne da' la conferma. Ringrazio un cordiale saluto.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo e sempre fare, alla fine, riferimento al suo urologo od andrologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
Grazie molte, un saluto.