Spiegazioni referto

Buongiorno chiedo cortesemente un parere in merito al referto dell' ECO eseguita, e d eventualmente consigli, e se mi devo preoccupare :

al controllo ecografico attuale fegato di morfologia e dimensioni conservate, presenta alla regione preportale piccola areola allungata relativamente appena iperecogena di circa un centimetro compatibile con zona di steatosi focale.
Non evidenti calcoli alla colecisti, ne ectasie delle vie biliari, nei limiti il calibro della vena porta, percorsa con direzione di flusso epatopeto.
Nei limiti il pancreas alla regione del corpo ove indagabile.
Reni in sede, di morfologia e dimensioni conservata, si conferma la presenza al III medio del rene di destra, laterlamente, di area cistica ovalare di quasi due centimetri di diametro, nel contesto della quale sono riconoscibili setti iper-ecogeni (utile controllo ecografico).
Nei limiti il calibro dell'aorta lombare.
Vescica mediamente distesa, a profili netti.
prostata di dimensioni nei limiti.
non liquido libero.

Grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non vedo patologia.
[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,

La ringrazio per la tempestività e della cortesia.

Le riporto anche il referto (mi ero scordato) di una risonanza magnetica eseguita senza contrasto un mese fa' (eseguita per altri motivi ) dove si nota una piccola formazione ipointesa alla sequenza T1 pesata, di tipo cistico, di circa 2 centimetri al III inferiore del rene di destra, presenta lungo i profili posteriori alcune minute iperintensità, da riferire a complicanza emorragica.

Successivamente il Nefrologo mi ha consigliato di rifare un Eco dopo un mese e l'esito e quello citato sopra.

Lo stesso Dott.re che mi ha prescritto questa ECO una volta letto il referto mi ha consigliato di eseguire l'esame di citologia urinaria e poi farmi seguire da un urologo. Il tutto mi ha messo un po' timore.

Quindi associando i due esiti, il Suo parere rimane invariato?
Se si, mi consiglierebbe controlli futuri, che esami ? .

Grazie ancora della Sua disponibilità e cortesia e buonaserata.

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore non vedo gran problemi. Ma il consiglio è sesnsato per tranquillità
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dottore la ringrazio per la Sua cortesia e disponibilità .
Il Suo parere è stato molto utile.
Grazie ancora