Dolore addominale e vescicale

buon giorno la premessa è un pò lunga però vi elenco bene il tutto! sono un ragazzo di 30 anni 2 mesi fa ho iniziato a sentire dolore ai testicoli e bruciore a urinare ,ho fatto una visita dall'urologo che mi ha prescritto un ECODOPLER SCROTALE E UN ECODOPLER RENO VESCICALE. dopo aver fatto questi tes l'eco reno vescicale e risultato tutto nella norma.invece dopo il test eco scrotale il dottore mi ha fatto fare il TEST DI STAMEY. da questo e risultato una prostatite batterica STAPHYLOCOCCUS AUREUS è ENTEROCOCCUS FAECALIS. mi e stata data una cura antibiotica che ho fatto x 10 giorni e poi dopo un mese ho effettuato una spermiografia ed e risultato ESSENZA DI CRESCITA MICROBICA!. io però continuo ad avere dolore a urinare e mi si e aggiunto il dolore all'addome (altezza milza) e da 2 giorni ho anche la febbre! sono tornato dal dottore e mia ha prescritto un esame delle urine chimico fisico e microscopico! lui mi ha detto che potrebbe essere una cisitite.perà alla mia domanda( ma con la cistite fa male altezza milza?) lui mi Ha risposto che potrebbe.pero mi ha fatto preoccupare perchè ha aggiunto( non vorrei che ci fosse qualcosa di più) che cosa potrebbe essere di più?scusate la lunghezza del testo però ho preferito elencarvi tutto! spero possiate rispondermi! volevo aggiungere che nelle ultime esami del sangue sono risultati i transaminasi un pò alti! il dottore a detto che non e niente ma io mi preoccupo! grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Non deve preoccuparsi
il medico voleva solo escludere un processo infiammatorio/infettivo anche a carico delle vie urinarie alte ( rene )

vedrà che modificando e allungando la cura le cose si normalizzeranno

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
grazie mille per la sua risposta dottore! ho dimenticato di aggiungere che cmq ho dolore anche dietro ( altezza reni) e urino molto poco anche se ho sempre lo stimolo di farla! e quando la faccio a sempre un colore molto scuro e quando finisco che esce sempre una consistenza densa che sembra liquido prostatico. può essere correlato al fatto che cera scritto (abbondante muco ) .da cosa e portato questo muco?e pericoloso il fatto che urino poco?può portare complicanze? se leggo su internet mi agito solo di più perche scrivono cose brutte!
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Be ......questi elementi sono importanti e onestamente doveva metterli al primo posto della sua presentazione

potrebbe esserci una infezione/inifiammazione dell'albero urinario, cioè della via escretrice , compresa la pelvi renale.

Esegua anche una ecografia renale e non stia troppo sul web......troppe informazioni in poco tempo creano ansia e paura
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
ok grazie mille! ma queste cose possono essere una conseguenza della prostatite batterica?ho fatto un ecografia renovescicale a settembre quando ho avuto i primi disturbi ed era tutto nella norma! in poco tempo può essere cambiato qualcosa? e pericoloso non urinare molto?