Perche' i miei rapporti finiscono velocemente solo in alcuni casi

Buongiorno a tutti.
Sono un ragazzo di 24 anni in perfetta salute, ho un problema durante i miei rapporti; il problema consiste che durante i miei rapporti con il mio partner e con i precedenti (anche in passato), finiscono nel giro di pochi minuti (3/5 minuti).
Alcuni giorni fà ho avuto 2 rapporti con un nuovo partner con il quale il mio rapporto è duranto oltre 15 minuti cad...tengo a precisare che queste situazioni si sono verificate a distanza di 1 settimana...e solamente in queste 2 occasioni con questa nuova ragazza il mio corpo ha reagito diversamente.
Vorrei capire quale potrebbe essere il motivo di questa differenza e quali potrebbero anche essere i metodi o modi per risolvere il problema.
Ringrazio in anticipo per l'attenzione
Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il bello del sesso é che non tutte le donne provocano le stesse sensazioni...Clinicamente é importante che vi sia una significativa differenza di tempi di eiaculazione,in quanto ciò dimostra che il meccanismo eiaculatorio é "tarato" per garantire rapporti anche soddisfacenti.Inoltre,devo precisare,che una valutazione "oggettiva" della propria valenza sessuale,andrebbe fatta approfittando di un periodo di convivenza (a es. una vacanza),ove é più facile che la coppia "si trovi" ad avere un rapporto sessuale non programmato...Sui modi ed i tempi di intervento medico,solo una visita presso un esperto andrologo può evitare una banalizzazione e medicalizzazione "forzata" del problema.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Esistono moltissime variabili in un rapporto di coppia,le risposte individuali alle sensazioni provocate da un partner piuttosto che da un altro sono assolutamente non prevedibili e dipendono sempre e comunque anche dallo stato istantaneo del proprio umore , della propria fisicità e dall'equilibrio psicogeno ed emozionale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo