Testicolo destro

Buongiorno a tutti..premetto che sono molto preoccupata perchè mio marito da alcuni mesi sente metà testicolo dx duro..finalmente sn riusciuta a portarlo da un urologo e a fare un ecografia scrotale..l'esito dell'ecografia è : Testicolo dx d volume regolare;al terzo medio,verso la porzione laterale,è presente formazione espansiva solida,iporcogena,lievemente disomogenea e con alcune microcalcificazioni,a margini lobulati,modestemte vascolarizzat,di 26x21x25mm;la restante ecostruttura testicolare appre omogenea,senza aspetti flogistici ma con un discreto numero di calcificazioni puntiformi..nella norma le strutture epididimali di destra

Testicolo sinistro di volume regolare,senza aspetti flogistici nè formazioni espansive,con numerosi microcalcificazioni puntiformi(da tenere sotto controllo con ecografia ogni 6 mesi)nella norma le strutture epididimali di sinistra..
Non versamenti endoscrotali nè significativo varicocele

In sede inguinale da ambo i lati sono presenti alcune linfoadenomegalie ovalari con ben evidenti echi lineari del seno linfonodale e di natura flogistico-reattiva,la maggiore alla radice della coscia dx di 21x5 mm; nn evidenti linfoadenomegalie inguinali con caratteristiche patologiche
Fegato di volume regolare,snz lesioni focali;modesta steatosi epatica;tronco venoso splenoportale di calibro regolare
Colecisti volume regolare senza calcoli
Vie biliari intra ed extraepatiche non dilatate
Pancreas visualizzabile prevalentemente nella porzione testa-corpo,che appare regolare
Milza d volume lievemente superiore alla norma(13,5 cm di diam bipolare)ad ecostruttura regolare
Aorta addominale di calibro regolare
Non evidenti linfoadenomegalie addominali
Non versamenti addominali

Ha fatto anche esami dell'urina e del sangue con markers tumorali
CEA1,16 ng/ml <5
LDH 162 U/l Uomo: 135-225
BETA-HCG(siero) <2 mlU/ml Uomo <3
Lunedì farà la Tac Toraco-Addominale con metodo di contrasto e speriamo sia tutto apposto perchè ormai sono giorni che non mi do pace e dopo dovrà eseguire un Orchifunicolectomia..ora le domande sono tante ma quelle che piu mi assolgono sono dopo aver effetuato l'intervento potremmo riavere la nostra vita?abbiamo un bambino..dovrà fare della terapia?mi hanno già spiegato che sessualmente ecc nn cambia nnt ma a me non interessa mi interessa solo che lui stia bene e che possa crescere con me suo figlio..sono troppo spaventata nn vivo piu mi tormenta questo pensiero e la sola parola mi terrorizza..e ancora è possibile che il tumore abbia gia delle metastasi? secondo voi L'intervento è meglio farlo in anestesia totale?vi prego di rispondermi appena potete perchè sto vivendo l'inferno ha 26 anni io 24 e il nostro bambino 3..grazie a tutti i dottori che mi risponderanno..buona giornata vi leggo spesso e devo dire che siete tutti dei bravissimi dottori..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,capisco lo stato di agitazione ma non mi fascerei la testa prima che la diagnosi non sia completata.A questo punto,ogni sottolineatura prognostica potrebbe essere inesatta,nel bene o nel male.La necessità di attendere il responso peroperatorio e istologico diventa assoluta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.Pierluigi per la sua ceere risposta comunque si è vero meglio non fasciarsi la testa prima ma quando ti dicono che hai un tumore il mondo ti crolla addosso speriamo in Dio..vorrei chiederle una cosa in base a quanto acritto nei referti quante possibilità si hanno che nn sia un tumore?premetto che duramte l'operazione gli faranno anche(nn so se dico bene)Un esame bioptico e l'esame istologiaco intraoperatorio per vedere cosè realmente..
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...aspettiamo gli eventi ed evitiamo di chiedere valutazioni prognostiche che possono essere condizionate da aspetti affettivi ed emozionali.Ci tenga informati,se ritiene.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Va bene vi terró informati domani andiamo a fare la tac speriamo bene..che Dio ce la mandi buona..