Tpsa alto ?

buongiorno , ho 53 anni e nelle analisi risulta tpsa 0,58.. devo preocuparmi ? perche' ho visita urologica tra 3 mesi , e poi ho il ac.anti mitochondrio positivo ... grazie in attesa, cordiali saluti ...
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Con tutti i limiti ormai ben noti del PSA (in ambito di diagnosi precoce dell'adenocarcinoma prostatico) , un valore di PSA totale di 0,58 ng/ml non è per niente preoccupante. Attenda serenamente questi mesi che la separano dalla visita urologica. Buona giornata !

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#2]
dopo
Utente
dimenticavo, anticorpi anti nucleo ana ce' scritto si osserva positivita' citoplasmatica granulare , cosa vuol dire ? tante grazie ... in attesa
[#3]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
La ricerca di anticorpi anti nucleo (ANA) e anticorpi anti-mitocondriali rientra di solito nella diagnosi di malattie autoimmuni, Gli anticorpi anti-mitocondriali - in particolare - possono essere presenti in processi autoimmuni che riguardano il fegato. Non vedo collegamenti tra questi esami e problemi di prostata o PSA. Cari saluti.
[#4]
dopo
Utente
E' ANDATA COSI' ,SONO ANDATO DAL REUMATOLOGO CHE VEDENDO NELLE URINE SANGUE ,MI HA ORDINATO VISITA URO E QUESTI ESAMI CHE SONO ANDATO A RITIRARE STAMATTINA... LA RINGRAZIO E ASPETTO COME DETTO DA LEI LA VISITA URO..