Masturbazione ed emospermia

Salve, avevo già sofferto in passato di cistite cronica ed emospermia (dovuta quest'ultima al troppo piccante). Qualche mese fa comunque ho notato nuovamente un po' di sangue nelle urine e dopo pochi giorni (a seguito di uno sforzo fatto in ginnastica) con la masturbazione avvenuta subito dopo sono uscite anche tracce di sangue. Da quel momento ho fortemente ridotto la pratica, da una volta al giorno a quasi 0. Praticamente in 3-4 mesi mi sono masturbato ad oggi 3-4 volte. In alcune eiaculazioni ho notato grumi di sangue o sperma molto scuro, in altre invece sperma molto liquido e trasparente. Tuttavia nell'eiaculazione notturna (polluzione?) il liquido seminale risulta sempre pulito e quasi sempre di normale densità. Per paura di sentire chissà quale dolore o peggiorare la situazione, mi sto astenendo parecchio. E nella più totale ignoranza (tamponata da consigli trovati su internet) ho modificato molto l'alimentazione, mangiando più sano, bevendo tanta acqua ed eliminando l'assunzione di caffeina (in quel periodo ero arrivato anche a 4 caffè al giorno). Più che un consiglio chiedo un parere: di sicuro mi dirà giustamente di rivolgermi ad un medico (cosa di cui capisco l'importanza ma sto cercando di evitare per i costi e per un senso di vergogna); considerando però che nella polluzione lo sperma già da qualche settimana risulta normale e che non sento particolari dolori, dovrei comunque continuare a preoccuparmi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi, senta il suo andrologo di riferimento e se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andro-urologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta. Sempre a tal proposito vorrei chiederLe se è possibile ed eventualmente per quale motivo durante la polluzione lo sperma esce pressoché pulito (e con fluidità normale) mentre invece nell'eiaculazione provocata esce con tracce rossastre, piccoli grumi e più liquido.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Domanda da un milione di dollari la cui soluzione richiede sempre una preliminare ed attenta valutazione in diretta di un esperto andrologo.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, avevo immaginato che fosse necessaria una visita diretta presso un esperto. Però, non per quanto riguarda me personalmente, ma semplicemente a carattere enciclopedico, (non avendo molte conoscenze di Medicina) Le chiedo se è possibile, e per quale motivo sussiste tale differenza fra eiaculazione "naturale/automatica" ed eiaculazione "provocata".
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La sua è una situazione particolare e non generale e quindi bisogna sentire ora in diretta il suo andrologo di riferimento se desidera avere naturalmente più informazioni dettagliate su questo suo particolare problema andro-urologico.

Ancora un cordiale saluto.