Microematurie

buongiorno,
scrivo per avere informazioni relative a delle analisi effettuate da mio padre.
ha 61 anni e qualche tempo fa nelle analisi delle urine erano state riscontrate delle microematurie e il ns medico ha approfondito facendo l'esame citologico
questi i risultati :
"A.URINA 1'CAMPIONE B.URINA 3'CAMPIONE C.URINA 3'CAMPIONE
DIAGNOSI A, B, C:
Clusters uroteliali similpapillari con lievi atipie nucleari
emazie e granulociti
richiesto controllo a 30 gg o esami strumentali"

mi potrebbe spiegare il significato?
dobbiamo preoccuparci?
cosa possiamo fare?
ringrazio in anticipo per la professionalità e disponibilità
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, il risultato della citologia evidenzia solo qualche alterazione cellulare, niente che possa dare preoccupazioni. Io approfondirei la microematuria con un'ecografia delle vie urinarie e una visita urologica. Cordialità.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it