Stimolo minzione continuo

Buongiorno da una decina di giorni ho uno stimolo pressoché continuo ad urinare. Ovviamente quando vado in bagno la quantità di urina prodotta è ridotta. E' come se la vescica non si svuotasse mai del tutto. Lo stimolo aumenta molto di più da posizione seduta. Non ho bruciori all'atto della minzione ma ho una sensazione di bruciore nella zona pelvica e dolori nella zona lombare talvolta a sx talvolta a dx. Ho preso su consiglio del medico il Monuril senza avere alcun effetto. Sto attendendo qualche giorno per effettuare le analisi delle urine per evitare che vengano falsate dal medicinale assunto . Ho fatto un eco ma dalla stessa non emerge nulla a carico delle vie urinarie e dei reni se non utero ingrossato e minimo versamento nel Douglas. Non so se ci possa essere correlazione con i fastidi che ho. Tra l'altro quasi in concomitanza con questi sintomi ho episodi frequenti di diarrea e di feci sfatte - soprattutto appena mangiato (ho subito anni addietro l'asportazione della cistifellea e ogni tanto sono soggetta a diarrea ma non con questa frequenza)-. Qualche volta, mesi addietro, mi accadeva di dover urinare qualche minuto dopo aver urinato a seguito di sensazione di vescica non svuotata ma erano episodi isolati e non gli ho dato mai peso. Da cosa può dipendere questo mio malessere.
Ringrazio dell'attenzione e scusandomi se mi sono dilungata nella descrizione saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

sicuramente sembra essere presente una infiammazione delle vie urinarie e i suoi problemi intestinali certo non aiutano.

A questo punto per avere comunque una diagnosi sicura e precisa bisogna risentire in diretta il suo urologo di fiducia.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio molto della sua risposta seguirò le sue indicazioni ma non le nascondo che sono molto preoccupata.
Non vorrei che questo mio fastidio possa essere correlato all'utero ingrossato di cui sinceramente non riesco a capire il motivo non essendo presenti fibromi o altro.
La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Che cosa dice il suo ginecologo di fiducia?

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
ho appuntamento fissato nel mese di luglio.... speriamo bene... magari provo a girare un quesito circa l'ingrossamento dell'utero nella sezione ginecologia.
Oggi ho fatto le analisi delle urine la aggiornerò sui risultati.
Grazie mille per la Sua disponibilità.
Un saluto cordiale
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene.
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno l'aggiorno con il risultato della analisi delle urine: negative quindi non c'è alcuna infezione. Come devo comportarmi a questo punto essendo il disturbo ancora presente?
La ringrazio per la Sua disponibiità e Le auguro buon lavoro
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bisogna a questo punto risentire in diretta sempre il suo urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.