Solo prostatite?

Sono un uomo di 58 anni e sto avendo problemi al momento della minzione, difficoltosa e scarsa. E' stato il secondo episodio dopo un anno. Ho fatto antibiotici e cortisone ed ora integratore e xatral. La situazione è migliorata di molto anche se altalenante: il piu delle volte ok altre ancora con difficoltà. Lo specialista che mi segue mi ha tranquillizzato anche se la prostata è molto ingrossata ma morbida. Sono un donatore e quindi ho sempre sotto controllo il PSA che oscilla da 1,5 a 1,9 (ultime analisi novembre 2014). Mi alzo una o due volte per notte per urinare. Secondo lei la possiamo considerare solo una prostatite? La cura è adatta e bastevole? Ringrazio per la cortesia e porgo i miei migliori saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
sicuramente una componente di congestione e una componente di ipertrofia. La terapia risulta adeguata

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la sollecita risposta. È stato tranquillizzante come in effetti anche il mio medico. Ora rifaro' le analisi e una eco addome. Lei ritiene che, anche se ancora qualche volta ho dei problemi, riprendere la bici da corsa con apposita sella cava al centro e calzoncini con spesso fondello? Grazie ancora e cordialità
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Come Urologo dovrei sconsigliarla.......ma lo sport è troppo importante per il benessere psico fisico.

Buon allenamento
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la cortese risposta. La saluto cordialmente e le auguro una buona serata
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
:-)
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ho ritirato questa mattine le risposte alla ecografia la prostata ha queste misure 44 x52x51. Il resto delle analisi è nella norma. Ora sto abbastanza bene. Che ne pensa dottore? Lamcura che sto facendo secondo lei è corretta? Mi rincresce di disturbarla di nuovo e la saluto cordialmente