Fimosi o no?

Salve. Quasi un mese fa ho subito un intervento di frenulotomia (credo si chiami così), causa frenulo corto. Dopo che sono caduti i punti, 20 giorni circa, ho ripreso la masturbazione e ho provato a scoprirlo da eretto e, come sospettavo, il problema non era solo il frenulo ma anche la pelle. Quando è a riposo o quandoo l'erezione non è completa riesco a scoprire completamente il glande, quando invece l'erezione è al 100% riesco a scoprirlo quasi tutto, la parte di "dietro" del pene (quella dove si trova il frenulo) riesce ad uscire completamente, mentre la parte di "davanti" (quella che si vede guardando da sopra) resta poco coperta, perché è proprio il punto più largo. Se invece lo scopro prima e successivamente raggiungo l'erezione completa riesco a scoprirlo (senza scendere oltre fino a stirare completamente la pelle, solo il glande) e non da nessun fastidio, perché il punto più largo è ormai passato, però la pelle non rimane abbassata, non appena la muovo verso su per masturbarmi si chiude nuovamente e poi non si può scoprire completamente (Quindi il problema è solo "a scendere" e non a "salire", come mai?) . Ho detto al medico che mi ha operato che ho la pelle un po' stretta e ho qualche difficoltà a scoprirlo ma mi ha detto che non è troppo stretta la pelle e posso stare tranquillo. Può causare problemi durante il rapporto? Posso veramente stare tranquillo? C'è qualcosa che posso fare per elasticizzare un po' la pelle (dato che non è molto stretta ma basterebbe poco per risolvere il problema)?
Ps: Ancora la ferita dell'intervento deve cicatrizzare completamente quindi non vorrei forzarlo troppo per adesso.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
queste situazioni richiedono la visione diretta delle cose che di qua non possiamo avere. Per la pelle utilizzi olio di mandorle dolci per igene intima e poi olio VEA che elasticizzano un bel po. Li trova al supermercato.