Fimosi lieve

Buongiorno, mio figlio di 17 anni ha una fimosi di grado lieve e quindi con il problema che si presenta solo in erezione. Gli è stato consigliato di fare la circoncisione ma psicologicamente si sente "mutilato". Ho visto che in farmacia vendono un dispositivo che funge da divaricatore che si chiama PhimoStop. Vorrei chiedere cortesemente un opinione circa questo prodotto, se puo' aiutare a risolvere il problema e soprattutto se può avere delle controindicazioni. Grazie per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
questo tipo di dispositivi non sono supportati dalla letteratura scientifica internazionale, ed io personalmente li considero una bufala.
Piuttosto sarebbe più utile un confronto con uno specialista reale che potrà visitare e obiettivare l'entità della fimosi, oltre alla valutazione dello sviluppo dell'apparato urogenitale di Suo figlio.
Crodialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, cordiali saluti.