Post circoncisione, testicolo destro che sale, ma prima dell'intervento non è mai successo.

Salve, in data 1 Ottobre ho sostenuto un intervento di circoncisione e frenuloplastica per rimediare ad una fimosi non serrata e frenulo corto. Tutto fila liscio, tant'è che dal quindicesimo giorno dall'intervento ho ripreso le attività autoindotte, qualche punto di sutura c'è ancora. Ho notato che solo durante l'eiaculazione, ma non in fase di erezione, il testicolo destro sale e "rientra" in zona inguinale. Prima dell'intervento, però, non è mai successo. C'è una motivazione specifica?
Adesso poi, ma la indico come nota positiva, sento meno lo stimolo di urinare mentre prima dell'intervento avevo necessità maggiori.
Distinti Saluti.
Simone.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in erezione lo scroto si contrare per il riflesso muscolare cremasterico,trascinando nel movimento l'unità funicolo/testicolo.Il fatto che prima dell'intervento ciò non fosse avvertito,non ha alcun rilievo clinico.Piuttosto,ha mai eseguito uno spermiogramma di routine?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it