Bruciore glande e ano

Buonasera a tutti,

Da qualche settimana ho un bruciore localizzato esattamente nella punta del glande e contemporaneamente avverto una sensazione di bruciore/prurito all'ano. Il dolore aumenta durente/dopo la minzione. In passato ho avuto problemi con un calcolo renale, quindi mi viene da pensare che si sia formata "renella" e anche un infezione la causa di sia questa. Ho prenotato una visita specialistica, ma nel frattempo volevo vagliare insieme a voi le possibilità. La minzione è regolare.. sia come flusso che come quantità, l'unica cosa anomala e che quando sto per finire di svuotare la vescica inizio ad avvertire senso di bruciore e appena finisco il bruciore aumenta. Ho notato anche quando sto seduto e poi mi alzo il dolore sembra aumentare. Ieri bevendo tanta acqua e urinando spesso ho notato che ogni volta che andavo il bruciore era sempre meno e il colore dell'urina è passato da un giallo intenso a un giallino chiaro. Per altri motivi sto assumento l'augmentin 2 compresse al giorno.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
eviti il fai da te e si faccia vedere da collega., che i due fenomeni potrebbero essere congiunti o disgiunti , nello specifico bisogna valutare dal vivo la prostata e vedere lo sbocco uretrale. Fatto questo si ha una dignosi definitiva.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Cavallini,

Purtroppo i problemi sono peggiorati e ho avuto un blocco urinario tale da tenere un catetere per qualche giorno. L'urologo dopo aver visto le analisi, ha confermato che non ci fossero calcoli tramite ecografo e mi ha diagnosticato una prostatite prescrivendo Levoxacin al mattino e Silodox la sera per 5 giorni. Sono al 3 giorno, ma ancora ad oggi non ho notato miglioramenti e quest'oggi a visita di controllo mi hanno detto di continuare gli altri 2 giorni con la terapia e fermarmi. E' regolare? i sintomi riscontrati non si sono nemmeno attenuati un pò.

Mi ha prescritto come visite un ecografia completa del sistema urinario e ripetere le analisi del sangue perchè avevo la bilirubina alta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Con quanto le è accadfuto ci vuole il suo bel tempo a guarire. Segua scrupolosamente quanto detto e non perda mai il contatto col collega: terapia ok.