Cura antibiotica

Salve dottore, sto effettuando una cura antibiotica e cortisonica per una prostatite in atto, la mia domanda è in questo periodo di cura posso allenarmi in palestra? E posso eseguire un alimentazione molto proteica? Il cortisone e in supposte cioè topster
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Può svolgere attività aerobica (corsa, nuoto, ecc.) mentre invece le scosiglieremmo alemno per qualche tempo gli esercizi di potenziamemto anaerobio (pesistica) poiché l'aumento ripetuto e violento della pressione addominale tende ad aumentare la congestione della ghiandola. Sulla dieta iper-proteica faccia molta attenzione, eviti rigorosamente il fai-da-te affidandosi invece ad un nutrizionista di fiducia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma anche dopo finita la cura non posso allenarmi con i pesi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Forse non ha letto bene la nostra risposta precedente, ma siamo buoni e glielo ripetiamo:

"scosiglieremmo almeno per qualche tempo gli esercizi di potenziamemto anaerobio (pesistica) poiché l'aumento ripetuto e violento della pressione addominale tende ad aumentare la congestione della ghiandola"