Urinare poco

Salve gentili dottori,vi scrivo perchè da 5 giorni e' come se urino di meno...mi spiego meglio: nei giorni precedenti urinavo senza alcun problema anche 6-7 volte al giorno e soprattutto dopo 2 o 3 ore come normalmente ho sempre fatto e a volte anche senza bere più di tanto. Mentre adesso ho notato che espello urina solamente quando bevo e dopo parecchie ore anche 6 o 7...questa cosa mi sta facendo preoccupare perchè se prima urinavo parecchie volte al giorno ora a malapena arrivo alle 3 o 4 volte...ci tengo a precisare che non ho problemi di alcun tipo,nè difficoltà nella minzione e soprattutto dolore poi comunque l'urina al mattino e' un po' più carica e durante il giorno diventa chiara. In poche parole il succo e' questo: e' normale che sento l'esigenza di urinare molto meno? Non so se e' la mia impressione ma sta venendo meno anche lo stimolo minzionale infatti riesco ad avvertirlo solo comprimendo con le mani l'area inguinale e così riesco ad avvertirlo o e' una mia fissazione psicologica? Sono molto ipocondriaco...e' normale che urino meno e a distanza di ore? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente "si espelle urina solamente quando si beve".

Risenta ora in diretta il suo urologo di fiducia; se da un punto di vista urologico e nefrologico non ci sono problemi di sorta allora la sua è certamente "una fissazione psicologica" ed il fatto di essere "molto ipocondriaco" potrebbe essere un fattore da ben ponderare.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/