Turv turp

Buonasera,
mio papà ha 63 anni, a marzo è stato sottoposto alla turv per un polipetto (maligno di basso livello) alla vescica, Ha fatto i lavaggi (settimanali)A giugno al controllo della vescica è stato sottoposto alla Turp (begnigno). Dopo un'altra serie mensile di lavaggi per tre mesi, questa mattina alla cistoscopia non hanno trovato alcuna presenza di polipetti, ma allo stesso tempo hanno trovato una macchia scura (sarà analizzata). Avrei bisogno di capire meglio la causa di questa macchia la possibilità che sia benigna / maligna. Ringraziandovi in anticipo, colgo l'occasione per porgervi cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, una macchia scura può essere di tutto da un infiammazione ad altro la cosa migliore è aspettare l'esito dell esame istologico per avere una diagnosi precisa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Utente
Buonasera,
innanzitutto la ringrazio per la risposta; ma vorrei capire meglio, oltre alla possibilità dell'infiammazione, quali possono essere altri cause? E' una problematica comune ? Generalmente sono maligni o benigni?
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
come le ho già detto è impossibile dare una risposta senza nemmeno vedere l'esame