Frenuloplastica e prepuzioplastica

Gentili dottori,
ho letto con attenzione i messaggi del forum che sono risultati molto utili. Molto utilmente suggerite di avere un consulto presso uno specialista. Ho effettuato una visita da un urologo che mi ha confermato un problema di frenulo breve e fimosi parziale, prospettandomi una frenuloplastica e una circoncisione che dovrebbe lasciare parzialmente il glande scoperto.
Il punto di partenza e' che per motivi personali vorrei evitare la circoncisione e quindi
le domande che vorrei porvi sono:
1)la frenuloplastica puo' da sola curare/migliorare una condizione di fimosi?
2) potrei avere notizie su tecniche di prepuzioplastica che lascino pressoche' invariato l'aspetto del pene e specialisti con esperienza in grado di eseguirle in zona Varese/Milano?
ad esempio ho trovato questo su wikipedia:
https://en.wikipedia.org/wiki/Preputioplasty
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se una plastica prepuziale è sufficiente a risolvere il suo problema è una questione che bisogna discutere con il suo urologo. Sull'utilizzo poi di tecniche che prevedono una plastica prepuziale, come lei indica, stesse considerazioni , sono tecniche che tutti gli urologi conoscono è che hanno indicazioni specifiche e selettive in funzione della situazione anatomica che si incontra e comunque anch'esse modificano un poco "l'aspetto del pene". Per la scelta poi del chirurgo o urologo o andrologo chieda in prima istanza un consiglio al suo medico di fiducia; anche il nostro sito la può orientare ed eventualmente può consultare pure il sito ufficiale della SIA (www.andrologiaitaliana.it).
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/