Rene sx, spots iperecogeni meritevoli di approfondimento.

Buongiorno.
Ho 25 anni e circa 2 settimane fa ho avuto forti dolori alla zona pelvica che secondo il mio medico di fiducia erano riconducibili a cistite. In seguito a ciò ho curato tutto con antibiotico (ciproxin) e dopo qualche giorno ho iniziato a stare meglio. Dopo alcuni giorni ho fatto un esame delle urine dove sono state trovate emazie 10-11. Ho proseguito con un'ecografia e nel rene sx è stato riscontrato questo: Nella corticale presenza di alterazione ecostrutturale con spots iperecogeni meritevole di approfondimento con UtoTc con e s.m di contrasto. Da due notti non riesco a dormire a causa del mio carattere. Spero di ricevere al più presto una vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Evidentemente noi non le possiamo dare alcuna certezza, lei deve sottoporsi alla TAC come consigliato ed in base a quella si giudicherà. Stia però sereno, poiché alla sua età è molto più probabile che si tratti di una malformazione che altro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dottore. Il sangue nelle urine quindi potrebbe essere scaturito dalla presenza di renella nei reni? O potrebbe anche essere attribuibile a ciò che è stato trovato durante l'ecografia?
Come da suo consiglio cercherò di stare sereno.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Diremmo che il riscontro ecografico sia più probabilmente occasionale, poiché é difficile trovare una immediata relazione con i disturbi che lei ha accusato, che sono assai più facilmente attribuibili ad una irritazione delle basse vie urinarie.