Trattamento circoncisione

Salve cari medici, avrei da proporvi alcuni quesiti per quanto riguarda il trattamento quindi la medicazione di un pene circonciso in questo caso del mio.

Sono stato operato 8 giorni fa. Il mio chirurgo mi ha prescritto antibiotici per via orale e antidolorifici.
Per quanto riguarda il lavaggio e la medicazione mi ha prescritto fisian detergente per lavare il pene e fisian crema da applicare sul pene più volte al di. Visto che il tubetto di fisian crema era di 40ml mi è durato praticamente 5 giorni. Sul foglio ospedaliero vi era scritto applicare fisian crema più volte al di ma non c era specificato per quanti giorni.
Adesso, io continuo a lavare sempre con fisian detergente ma visto che sta per terminare sto acquistando la saugella che ho letto essere ottima.
Allora mi chiedo, basta lavarlo con saugella e acqua e bendarlo? Dovrei acquistare ancora la fisian crema e metterne ancora? Inoltre il chirurgo mi ha detto dopo otto giorni di lasciare libera la ferita senza bende. Ma visto che io durante le erezioni perdo un po' di siero posso comunque bendarlo per un po' ancora? Grazie mille delle risposte che riceverò
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

forse non ci siamo capiti ma le posso ripetere patta- patta che dalla brutta immagine che ci ha inviato, sembra di essere in presenza di un edema ed un piccolo ematoma post-chirurgico che, le ripeto, non sono infrequenti in questo tipo di chirurgia.

Ora, senza ansie inutili, appena possibile è bene risentire in diretta il suo urologo di riferimento

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La mia domanda era un altra dottore non è riferita all edema
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

mi si è sovrapposta le vecchia domanda da lei fatta e a questa ho risposto e quindi mi scuso.

Alle nuove questioni, da lei poste, le posso dire che un buon detergente vale l'altro e quindi continui con le indicazioni ricevute.
Continui pure anche con la crema già indicatale per almeno altri10 giorni e, se presente poi un pò di siero, può applicare sulla ferita, assieme alla crema, delle garzine sterili.

Detto questo poi comunque, se altri dubbi, sentire sempre in diretta il suo chirurgo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Sempre molto gentile caro medico, non deve scusarsi di nulla non si preoccupi. Volevo dirle che a me la crema fisian è finita dopo 5 giorni. Lei mi consiglia quindi di riacquistarla? E continuare a metterla? Perché il chirurgo non mi ha specificato per quanti giorni
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente la terapia topica, con l'utilizzo di creme o pomate, deve continuare per 15-20 giorni.