Dolore testicolo sx,rene e basso ventre

Salve,ho bisogno del vostro aiuto per quanto possibile.ho da più di 10 giorni dolore però non dolore fortissimo ma come un peso fastidio al testicolo sx che è il testicolo sul quale fui operato di varicocele di 3 grado con scleroembolizzazione e che a distanza di 12 anni ho nuovamente.la cosa che mi preoccupa non è tanto il varicocele che ho nuovamente,ma questo dolore che non mi lascia e mi sento come un chiodo conficcato tra rene sx basso ventre sx,inguine e appunto il testicolo e anche una sensazione di calore.inoltre provo a masturbarmi ma mi sento disturbato e tirare proprio nella sacca scrotale e l'erezione non riesco a raggiungerla per bene e anche l'eiaculazione non è più abbondante come sempre.in aggiunta ho avuto due sere fa dei brividi di freddo interni che non riuscivo a riscaldarmi neanche col climatizzatore acceso,e da ieri invece dolori alle cosce come quando si fanno esserci fisici in palestra per intenderci.sono preoccupato perche tra i vari sintomi possibili e le possibili malattie ho letto del cancro al testicolo e vorrei poter avere delle rassicurazioni o delucidazioni su cosa potrei avere.il varicocele può portare tutti questi dolori disturbi?il mio curante ha detto di no cioè che il varicocele non può portare dolore al rene o al basso ventre x come riferisco io.cosa potrebbe essere?prostatite?epididimite?o un tumore?in questo preciso momento sono sdraiato a letto e sento pulsare su tutta la gamba,basso ventre,rene/schiena sx e ho avuto pure nausea in questi giorni.l'ultima ecografia ai testicoli l'ho fatta ad agosto scorso e non c'era nulla,solamente il varicocele di nuovo di 3 grado.sento fitte improvvise al testicolo adesso.che cosa posso fare?cosa potrei avere?devo allarmarmi e correre al pronto soccorso?grazie a chi mi aiuterà.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
in tali casi una visita urologica è necessaria. E' difficile fare una valutazione del problema senza fare una visita. La storia e i sintomi potrebbero far pensare a una prostatite. Escluderei, per rassicurarla, un tumore del testicolo che non porta tutta questa sintomatologia. Il suo urologo di fiducia saprà sicuramente aiutarla e risolverle il problema. Spero di averla rassicurata.

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi