Sensazione di qualcosa nell'uretra

Salve sono un ragazzo di 20 anni e circa verso metà febbraio 2016 ho avuto un problema all'apparato genitale. Non mi sono mai rivolto da un medico e volevo sapere solo un'ipotesi di quello che potrei avere. Circa a metà febbraio ho incominciato ad avere perdite dal pene di un colore bianco/trasparente durante il giorno, mentre al mattino appena sveglio mi ritrovavo un liquido di colore giallognolo, mentre quando andavo ad urinare sentivo un forte dolore mentre urinavo e finito tutto sentivo un bruciore all'uretra che si protraeva per circa mezz'ora. Non presi nessun farmaco perchè quando mi è capitato questo problema stavo facendo una cura per guarire l'orecchio interno con con il farmaco ''Deltacortene'' e mi è stato detto di non assumere nessun'altro farmaco. Qualche giorno dopo mi venne anche un mal di gola fortissimo, tant'è che mi rivolsi dal mio medico che mi ha prescritto ''Amoxicillina ratiopharm'', 1 compressa per 4/5 giorni. Finita la cura con amoxicillina mi sparì il mal di gola e notavo che anche il liquido che mi usciva dal pene iniziava a scomparire e anche il bruciore all'uretra, fino a che qualche giorno dopo mi scomparve del tutto, che sarà stato circa metà marzo. Circa dal 15 aprile 2016 mi ricomparve il fastidio dentro l'uretra ma stavolta senza liquido che fuoriesce e senza neanche dolore e bruciore durante la minzione, ma solo una sensazione di avere qualcosa dentro che non riesco a far uscire. Cioè strizzo il pene perchè sento dentro qualcosa, ma vedo che non esce niente.....Dopo tutto questo sormone, ho pensato che magari la causa sia perchè mi masturbo tutti i giorni a alcune volte anche 2 volte al giorno....e devo dire che anche 1 volta sola una ragazza mi ha praticato solo una fellatio......Se riesce solo ad ipotizzare quale sia la causa mi renderebbe molto tranquillo. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Penso che vi sia un processo infiammatorio o infettivo dell'uretra e/ o della prostata. Il consiglio è fare una visita specialistica urologica dove verrà visitato e le verranno prescritti degli esami colturali o dei farmaci da prendere. Non si preoccupi. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi