Cistiti

Buongiorno dottore.
Io ho un problema di cistiti ma non fortissima.Ho provato con il ciproxin 250 ma non ho risolto nulla ho una emmoroide esterna ma non è grande peró ho pensato che anche quella puó portare il problema della cistiti non bevo molto.Vorrei sapere se posso risolvere il problema della cistiti in modo naturale perchè non vorrei prendere antibiotici essendo che non è forte.. Grazie mille!
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Dovrebbe fare un urinocoltura. Poi inizi a bere molta acqua, almeno due litri. Bere molta acqua lo dovrebbe fare ogni giorno se soffre di cistite ricorrenti. Se vi è un infezione conclamata con sintomi importanti, dovrà fare una terapia con antibiotici. Ne parli comunque col suo medico. Metodi naturali in caso di infezione dipende dalla gravità dei sintomi. Ci sono integratori per prevenire le infezioni. Sicuramente nella medicina omeopatica ci saranno molti rimedi naturali per la cistite lieve. Parli col suo medico, a seconda dei sintomi e del risultato delle urine, deciderà cosa fare. Mi faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia