Calcolo

Salve io 2 gg fa ho avuto un intervento al calcolo renale ora ho uno step che devo tenere per 3 settimane ma è normale che soffro di dolori fortissimi al fianco e che urina ancora sangue .. e un altra cosa è normale avere dei dolori fortissimi alla stomaco tipo che bolle la pancia e ho dei crampi fortissimi ... grazie
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
lo stant ureterale che le è stato posizionato può dare molti fastidi a volte. E' normale avere sangue (urina rosata) nelle urine, avere febbricola (<38) e soprattutto dolore al fianco quando si urina. Il suggerimento è bere tanta acqua e assumere analgesici blandi. Ne parli al suo medico curante che le prescriverà qualcosa. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie io intendevo anche se questi dolore ... e sanguinamento alle urine dura per tutto il tempo della portata dello stent...
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Dipende.Il sanguinamento può essere saltuario. Il dolore dovrebbe diminuire anche se il fastidio può restare...a presto
[#4]
dopo
Utente
Allora lei dici che non mi devo allarmare dei dolori forti che subisco specie la notte lei dice che è lo stesso la presenza dello stent ma sto sanguinamento e dolore fino a quando più o meno può durare cisi mi tranquillizza e poi volevo sapere c'entra qualkosa che ho anche lo stimolo di andare in bagno crampi allo stomaco tipo diarrea ma ma solo stimolo x che poi vado in bagno e non riesco a fare il bisogno grazie
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Sì faccia visitare dal suo medico o ne riparli col suo medico curante. Senza valutare direttamente non posso dire le cose con certezza . I sintomi correlati allo stent sono quelli che le ho elencato. Se ha altri sintomi più importanti, contatti il suo medico.. A presto e mi faccia sapere
[#6]
dopo
Utente
Grazie ho contattato il reparto dove mi sono operato e mi hanno detto che sia normale che ho coliche si come porto uno stent che cmq e un corpo estraneo.... e che devo avere un po di pazienza fino alla rimozione ... un ultima cosa come viene rimosso lo stent w una cosa dolorosa e una cosa rapida e sopratutto si toglie da sveglio o con anestesia e mica ti ricoverano lo fai in giornata e torni a casa spero
[#7]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Ci vuole un minuto a toglierlo con un pó di anestesia locale. Si fa in ambulatorio.Poi si torna casa subito...A presto