informazione su risultati tac per calcolo renale

Salve gentilissimi medici,
stamattina ho eseguito una tac senza liquido di contrasto per vedere se nell'uretere destro avevo ancora il calcolo renale.
Stasera ho preso subito il responso e per fortuna è stato espulso.
Però sul responso della tac ho letto una frase che mi ha fatto un po' allarmare,cioè: "SOTTOCENTIMETRICI LINFONODI INTERCAVO-AORTICI,PARAAORTICI,NEL VENTAGLIO MESENTERICO".
Mi potreste spiegare il significato di questa frase,perchè leggendo linfonodi ho da subito pensato all'argomento tumore.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
molto più spesso i linfonodi si ingrossano per un problema infettivo- infiammatorio.
E' possibile che sia l'infiammazione ureterale, o degli altri organi addominali (intestino)
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2021
Ex utente
La ringrazio!