Uretrite e prostatite

Buongiorno a tutti , ho 31 anni ed in seguito ad una visita urologica , avrei bisogno di fare qualche domanda in merito alla mia situazione.
Perdite biancastre dal pene e bruciore durante la minzione , mi hanno portato ad un controllo dall'urologo, nel quale è risultata un'infezione all'uretra divulgata fino alla prostata.
mi è stato somministrato il bassado x 15 giorni due volte al giorno in contemporanea con topster 1 volta al giorno x 8 giorni.
Devo dire che gia al terzo giorno comincio a non accusare più nessun tipo di sintomo , ne perdite ne dolori.
Ovviamente mi sono stati prescritti gli esami , tampone uretrale e spermiocolotura , ma , e qui sorge la mia domanda , non mi è stata data nessuna indicazione.
mi spiego meglio , dato il periodo " di vacanza" , il dottore mi disse che avrei potuto fare ovunque questi esami, 3 giorni dopo la fine della cura.
inizio cura 25 luglio , fine cura 9 agosto .
io però saro all'estero per tutto il mese di agosto per lavoro e la domanda è :
" posso aspettare la fine del mese , e quindi, 20 giorni circa dopo la fine cura, o devo attenermi alle tempistiche consigliate dal dottore? inoltre leggendo sia sul sito, che da altre fonti , ho letto più volte che sarebbe opportuno aspettare almeno 10 giorni dopo la fine cura
,comunque preferirei fare gli esami in italia.
secondo
dopo la fine cura posso averi rapporti sessuali protetti? o influiscono sulla esito dei vari esami?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la tempistica corretta, come anche a lei nota, è di 10-15 giorni dalla fine dell'antibioticoterapia; per i rapporti protetti invece questi possono essere fatti non solo alla fine ma anche durante la terapia indicatale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta, quindi essendo all'estero mi consiglia di fare gli esami all'estero o aspettare eventualmente qualche settimana in più e farli in italia?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L'importante che siano passati almeno 10-15 giorni dalla fine dell'antibioticoterapia.

Ancora un cordiale saluto.