Prostatite da enterococcus faecalis

Buongiorno,

sono un ragazzo di 28 anni affetto da circa due mesi e mezzo da enterococcus faecalis.
Sono un po' preoccupato in quanto anche dopo tre cicli di antibiotici sono ancora punto e a capo.
Ho iniziato facendo una spermiocoltura e urinocoltura e dall'antibiogramma mi è stato pre-iscritta Ampicillina che è risultata totalmente inefficace, dopo dieci giorni ho rifatto gli esami e dopo un'altra settimana ho iniziato con Ciprofloxacina 1000mg, anch'essa inutile. Dopo la stessa routine ho fatto dieci giorni di Teicoplanina via iniettiva e domani dovrò fare nuovamente gli esami anche se i sintomi continuano a persistere e ad esser sempre gli stessi.

Inoltre, dopo tutte queste continue cure antibiotiche il mio corpo si è un po' indebolito a tal punto che mi sono spuntate alcuni puntini sui polsi e una "presunta" candidosi alla base del glande. I puntini ai polsi sono ormai passati ma la candidosi, dopo quattro giorni di canesten crema 1 non è ancora passata.

Questa è la mia storia da Agosto fino ad ora.
Sono molto preoccupato in quanto i sintomi si sono fatti più presenti anche nonostante la presunta candidosi che nonostante i primi quattro giorni di clotrimazolo crema 1 prescritta ogni dodici ore non accenna a diminuire. E' come se il mio corpo facesse fatica a rispondere alle cure e questo non mi aiuta a dormire o a mangiare visto che ultimamente mi sento sempre un po' nauseato e stanco. Ho anche perso un po' di forza fisica nelle gambe ma penso sia conseguenza di questo trambusto. Con molta probabilità gli esami me li consegneranno lunedì o martedì prossimo e io da venerdì a domenica dovrò partire per un viaggio di lavoro a Torino (non distante) ma che mi metterà abbastanza sotto pressione fisicamente. Per quanto riguarda il dolore alla prostata nel tratto del basso ventre ogni tanto diventa davvero fastidioso arrivando anche a svegliarmi nelle poche ore di sonno in cui mi addormento. Sto cercando di riposarmi molto in questi giorni, mangio cibi sani (frutta e verdura in quantità) succhi di frutta, vitamine e proteine e domani tornerò in palestra perché sento che il mio corpo debba riprendere un po' a muoversi, ma nonostante questo subisco questo costante stress mentale che da due mesi e mezzo incombe come una maledizione e che mi affatica tantissimo.

Mi scusi dottore ma sono molto inquieto e ho un po' paura degli effetti collaterali che questo batterio può procurarmi via via col tempo dato che ho fatto l'errore di informarmi un po' di più su questa mia enigmatica contaminazione.

Sono alla ricerca di un altro punto di vista, qualcosa di rassicurante che possa aiutarmi perché sto facendo veramente fatica, data la mia indole, a essere felice.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, le consiglio vivamente di sentire una altra campana, se quanto ha scritto corrisponde al vero, poiché la spermiocultura coltura genera un sacco di falsi positivi difatti potrebbe essere che lei abbia fatto un cumulo di Antibiotici per niente. Il mio consiglio è esegua test di stamey: esame urine prima e dopo massaggiò prostatico e senta San Paolo o Niguarda urologia a livello pubblico o dr Beretta privatamente
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Cavallini per la tempestività.
Perché la spermiocultura genera dei falsi positivi?
E' quindi in questo caso poco affidabile?
(Mi hanno detto di farla sia l'urologo che il medico di base)
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Perché ci vanno i germi delle mani del glande e del prepuzio cambi urologo