Finasteride/serenoa repens e prostatite

Salve,
Sono un ragazzo di 28 anni che da settembre 2015 assume 1mg di Finasteride al dì per l'alopecia androgenetica. Qualche mese dopo mi è comparsa una infiammazione alla prostata. Il mio urologo ha optato per adesso per una cura con integratori, la quale comprende anche la serenoa repens (prodotto Profluss). Avrei un paio di domande:

1) Posso associare tranquillamente 1mg di Finasteride al Profluss?
2) La prostatite potrebbe essere stata indotta dalla stessa finasteride?

Grazie anticipatamente.
Un saluto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
può assumere l'integratore in associazione alla finasteride per il trattamento dell'alopecia.
No, non è stata indotta dalla finasteride.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it