Richiesta informazioni per infezione vie urinarie

Buondi Gentili Dottori

Ho 34 anni, sono un soggetto maschio, ma a causa di una patologia neurologica chiamata spina bifida, ho dalla nascita, frequenti infezioni urinarie causate da batteri diversi, il più frequente è E.Coli
Ho ritirato l'urocoltura, oggi, e stavolta si tratta di Klebsiella (colonia 10.000.000). Ho letto varie cose in rete su questo batterio e non sono confortanti. Sebbene già una volta abbia avuto a che fare con lui,ed è parecchio resistente agli antibiotici. Mi devo preoccupare?

Vorrei chiedere... ora causa feste, il mio medico curante non c'è fino a martedì, e l'unica cosa che ho in casa è un integratore a base di Uva Ursina (Utiactiv) , che mi fu prescritto dall'urologo come prevenzione alle infezioni, ma in un caso specifico in cui si manifestarono resistenze agli antibiotici, anche come cura e a volte ha dato risultati con cure lunghe.
Che faccio, inizio a prendere questo in attesa del medico?
A livello di sintomatologia, nei giorni scorsi ho avuto lievi fastidi al fianco e qualche sensazione di "puntura" di spilli nell'uretra. Le urine presentano una colorazione apparentemente normale. Sono un pò preoccupato, più che altro perché concomita anche un forte stato ansiogeno, con cui convivo da sempre.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in attesa di indicazioni terapeutiche più mirate e specifiche, che solo il suo urologo di fiducia le può dare in diretta, a nessuno si nega un " integratore a base di Uva Ursina" e, se non ci sono controindicazioni di ordine generale, una idratazione più intensa.

Appena possibile risenta poi in diretta il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/