Vitamina c e calcoli renali

Gentili dottori, vorrei chiedervi un informazione, il mio dentista Mi ha prescritto l'assunzione di vitamina c, per curare un problema alle gengive
In particolare sto parlando dei flaconcini c vita da 1g soluzione orale, 1 al giorno per 15 giorni...
Oggi ho letto il foglietto illustrativo e ho notato che l'assunzione di tale farmaco è da evitare in pazienti con calcoli renali,
Il problema è che io ho gia dei calcoli renali per un diametro di 5mm che a parere dlla mia dottoressa tendono a formarsi da soli, per tal ragione consumo non meno di 2 l di acqua natutale al giorno,
Vorrei sapere se posso continuare con l'assunzione della vitamina oppure mi conviene fermarmi e parlare con il dentista...
Non vorrei assumere un farmaco che possa danneggiarmi!
Ps soffrendo inoltre di reflusso acido posso assumere gaviscon in concominatanza con la vitamina oppure no?

Grazie in anticipo a tutti voi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Il breve periodo di assunzione (due settimane) rende inverosimile qualsiasi reale influenza sulla formazione di calcoli, tantopiù se lei beve molta acqua. Stia sereno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per la celere risposta, da me letta solo ora!
Cordialità