Calcoli renali e vitamina d

Esperto Risponde
Ecco la domanda che hai inserito
Calcoli renali e vitamina d
Buongiorno, sono una donna di 54 anni peso 63 kg ed alta 180 cm, a causa di un carcinoma alla mammella la terapia farmacologica che attualmente assumo ha causato una grave osteoporosi a rischio frattura per la quale il medico mi ha prescritto l'assunzione di vitamina d il xarenel 25.000 un flacone ogni 15 gg. Temo che la presenza di calcoli renali accertati ecograficamente possano peggiorare o creare coliche con l'assunzione di vitamina di, lei che ne pensa? Grazie.

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Continui a bere molta acqua e si metterà al sicuro. Il problema osseo ha senz'altro la precedenza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. e grazie per aver risposto alla mia domanda nata solo perché avevo letto anche nel foglietto illustrativo del farmaco come controindicazioni i calcoli renali; fiduciosa della Sua professionalità seguirò quanto da Lei consigliatomi... ancora grazie.