Proteinuria

Buongiorno,
ho già scritto in passato in questo sito ricevendo utili indicazioni
Torno a scrivere perchè il problema calcoli sembra stabile ( almeno dalle eco) anche se ho persistente febbricola e dolore localizzato a livello di un rene ma dicono non associabile.
Ad ogni modo nelle ultime analisi urine ed urine 24h continuano a trovare presenza di proteine (variabile tra 80m e 250 mg)
Chi mi segue dice che è solo da monitorare senza proporre ulteriori indagini. La mia domanda è ...quando si dovrebbero fare ulteriori indagini?
E' a partire da un macrosanguinamento risalente ad Aprile che ho sempre riscontro di ematuria
Inoltre per completezza segnalo che le recenti analisi del sangue rivelano livelli di fosforo e magnesio al limite inferiore; inoltre è segnalata una linfopenia B CD 19+. Dopo la prima segnalazione di linfopenia, chi mi segue mi ha richiesto di ripetere l'esame ma alla seconda segnalazione ha detto che non c'è da indagare ulteriormente. I linfociti B CD19+ sono passati da circa 85 a 43 nell'arco di un mese.
Tutto ciò può essere sempre associato ai reni?

Vi ringrazio
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
La presenza di calcoli di discreta taglia all'interno dei reni, anche se - per sua fortuna - non accompaganta da sintomi acuti, può giustificare certamente la modesta proteinuria. Sui linfociti non è nostra competenza esprimerci ma li vediamo difficilmente legati alla situazione renale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per la risposta.
Continuerò a monitorare le proteine urinarie.
In merito ai linfociti proverò a chiedere in un altra sezione
La ringrazio
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su calcolosi delle vie urinarie

Altri consulti in urologia