Proteine 20 valori di riferimento 0-15 quindi sono alte

Salve, ultimamente ho avuto forti dolori al basso ventre con coinvolgimento anche della gamba, difficoltà ad urinare e dolore, sono stata in ospedale e mi hanno consigliato di fare le analisi. Le scrivo i valori, alcuni non rientrano nella norma
Bilirubina risultato 0,00 valori di riferimento assente
Emoglobina 0,00 valori di riferimento assente
Glucosio 0 valori di riferimento 0-10
Corpi chetonici 5 valori di riferimento assenti
Nitriti assenti valori di riferimento assenti
Ph 6,0 valori di riferimento 5,0-6,5
Proteine 20 valori di riferimento 0-15 quindi sono alte
Peso specifico 1.031 valori di riferimento 1,010-1,030
Urobilinogeno 3,0 valori di riferimento 0,0-1,0
Leucociti negativo valori di riferimento negativo
Colore giallo
Aspetto opalescente
Urine microscopico 1-5 cellulare squamose muco (++++)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

le analisi che ci invia ci possono suggerire forse una infiammazione delle sue vie urinarie ed il fatto che forse lei non si idrata in modo adeguato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, gentilissimo. Stamattina mi sono recata dal mio medico che ha supposto la presenza di banali calcoli renali però non mi ha dato spiegazioni riguardo alla presenza dei valori delle proteine elevati, secondo lei dovrei approfondire oppure non dovrebbe destare preoccupazione? Ho letto che un’innalzamento possa essere correlato a problemi al fegato o ad altri organi, sono in ansia e ho perso due chili in una settimana senza alcun motivo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, a questo punto, risentire in diretta il suo medico di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Salve, ho fatto un’altra ecografia che ha evidenziato una vescica modicamente distesa con irregolare ispessimento pseudomammellonato della parete destra. Mi hanno detto che potrebbe essere dovuta all’infiammazione, ho fatto l’emocromo i globuli bianchi sono ok quindi non ho infezioni. Devo preoccuparmi, potrebbe essere qualcosa di grave?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Stia alle indicazioni che le hanno già dato ed eventualmente, sempre sotto il controllo del suo urologo di fiducia, tra breve ripeta un controllo ecografico alla vescica .
[#6]
dopo
Utente
Ho ripetuto un controllo stamani, ispessimento di 22 mm. Alla mia età penserebbe ad un tumore?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Ispessimento di 22 mm sono 2,2 cm; sicuro di questo dato?
[#8]
dopo
Utente
Sì, è scritto sul referto
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Risenta ora in diretta il suo specialista di riferimento; dato, da questa postazione, incomprensibile.
[#10]
dopo
Utente
Salve, l’urologo pensa possa essere dovuto ad un’infiamnazione perché sostiene che alla mia età sia davvero improbabile un tumore alla vescica, lei cosa ne pensa? Un ispessimento è necessariamente dovuto ad una neoformazione? L’urina è giallo paglierino, niente sangue
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Segua comunque l’indicazione ricevuta, da qui l’ispessimento riferito non ci sembra reale.
[#12]
dopo
Utente
Salve, oggi ho consultato un altro urologo perché sono molto preoccupata e mi ha fatto un’ecografia a vescica vuota e una a vescica piena, nella prima era evidente l’ispessimento, nella seconda no, come mai?
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Che le ha detto precisamente l’urologo consultato?

Che caratteristiche ha questo “ispessimento”?
[#14]
dopo
Utente
Salve, mi capita di avere ancora delle forti fitte, l’urologo mi ha fatto fare l’urotac e il referto è “vescica in sede, ben distesa, con pareti diffusamente ispessite. Non si apprezzano aggetti nel lume.” Cosa ne pensa? Lui mi ha detto che è tutto ok e mi ha consigliato solo di fare un’ecografia di controllo tra sei mesi. A cosa potrebbe essere dovuto?
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Segua le indicazioni ricevute.