Gonfiore pene

Buongiorno gentili medici, sono un ragazzo di 22 anni,
circa 5 giorni fa ho effettuato una masturbazione più "vigorosa" del solito e ne è conseguito un gonfiore a livello del prepuzio, come se si fosse raccolto del liquido sotto la pelle. Ho pensato che fosse, appunto, una conseguenza dell'atto in se e che quindi da li a breve la situazione sarebbe tornata alla normalità, ma il pene non sembra volersi sgonfiare. È il caso di farmi visitare da uno specialista o è una cosa "normale" destinata a risolversi col tempo?

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se le cose sono come ce le descrive, diremmo che ancora un po' di pazienza potrebbe essere opportuna per attndere una probabile risoluzione spontanea. Cerchi di tenere il pene verticale ribaltato sull'addome, indossando mutande elastiche aderenti anche durante il sonno. Sela situazione non si modifica entro 5-7 giorni o compaiono altri disturbi, ne parli con il suo curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la sua risposta. Qualora dovesse avvenire una risoluzione spontanea ritornerà tutto alla normalità o ci saranno conseguenze dal punto di vista "estetico"?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Diremmo proprio di no.