Bruciore alla punta del pene dopo aver bevuto durante l accumulo di urina

Buonasera mi chiamo Marco ho 43 anni , circa tre mesi fa ho avuto una forte infezione alle basse vie urinarie che dopo una cura di due settimane di antibiotico e sparita ho fatto esami urine visita urologica e uscito tutto nella norma niente di anomalo anche ispezione anale solo una piccola cisti prostatica di 8mm .l urologo mi ha detto di nn preoccuparmi e nn fare niente altro e prendere per due mesi integratori per la prostata . Il problema nell senso di fastidio si era tolto ma da circa una settimana mi e ritornato questo fastidio la senzazione di un lieve bruciore alla punta del pene prima di urinare.l'eiaculazione e normale ,durante la minzione tutto ok.questa sensazione di bruciore alcuni giorni e più intensa altri giorni quasi assente. nn so più che pensare in attesa di un vostro consiglio distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Dalla sintomatologia descritta sembra la storia di una prostatite.
La prostatite richiede tempo e pazienza oltre a continuità di cure.
Importante evitare cibi piccanti, birra, troppi caff', superalcolici e l'uso di cyclette o bicicletta.
Cordalmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott.Roberto Mallus per la sua disponibilità, volevo aggiungere che ieri ho avuto la risposta dell' uroflussometria e il flusso e ottimo , urinocoltura negativa ho fatto anche la citologia urinaria che ha avuto un esito negativo . Questi piccoli disturbi alla punta del pene vanno un giorno si e tre no visto che è tutto ok compreso la prostata nn so più che pensare nn è che mi è diventato un problema psicologico visto che sono un soggetto molto ansioso. Grazie di tutto .