Testicolo

Salve da una settimana accuso dolori al testicolo sinistro non continuo ma a intermittenza e ho notato che si forma un gnocco al di sopra del testicolo che rimane per circa cinque minuti e poi scompare. Mi sono recato già al pronto soccorso due volte e mi hanno detto che non c'è stata nessuna torsione e al momento della visita non hanno trovato il gnocchetto che va e viene. Volevo chiederci che cosa potrebbe essere questo gnocco che si forma. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
le ipotesi possono essere moteplici ma le più probabili sono la presenza di un varicocele o una piccola ernia inguinoscrotale ( difficile comunque considerando la sua età);altre ipotesi ma dovrebbero dare un quadro costante sono le cisti spermatiche. Non resta che eseguire una ecografia scrotale
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano