Presenza di collo vescicale sollevato e facilmente sanguinante

A seguito di un esame delle urine sono comparsi alcuni eritrociti. Il medico curante mi ha prescritto una cistografia dalla quale è venuta la dignosi di cui in oggetto. L'urologo inoltre,ha concluso per una ipertrofia prostatica. Come terapia mi ha assagnato 5gg. di Levoxacin 500 nonchè in aggiunta allo Amnic una compressa di Finastid x 12 mese. Sabato u.s. giorno in cui ho fatto la cistografia, ho avuto un pò di perdita di sangue che si è ridotta notevolmente il pomeriggio e anche per tutto il giorno seguente, ma la sera di domenica, giorno successivo all'esame, è ricomparsa più consistente poi più nulla x 4 gg. Ieri trascorsi 5 gg. dall'esame ho fatto all'amore senza sforzo.Nel pomeriggio di oggi sesto giorno, durante una minsione e, a alla fine di questa è ricomparso il sangue. Sono un pò preoccupato. che cosa devo fare? Graqzie e molte cordialità
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

una ipertrofia prostatica può comportare emissioni di sangue, tanto più in concomitanza con la eiaculazione ( contrazioni prostatiche e vescicolari)
In genere si consiglia di effettuare anche una ecografia che potrebbe escludere patologie vescicali, forse più della cistografia
ci tenga informati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Innansitutto ringrazio sentitamente il dott.Pozza per la solerte risposta. Purtroppo, nel compilare il testo del mio consulto, ho commesso l'errore di citare l'esame cui mi sono sottoposto come cistografia anzicchè CISTOSCOPIA. Aggiungo che in fase di esplorazione l'urologo, ha voluto anticiparmi per, sollevarmi da eventuali ansie che sono pulito. Perciò la sua diagnosi completa è: -Presenza di collo vescicale sollevato e facilmente sanguinante.Assenza di lesioni Endoproliferative.- Detto questo, prego il dott. Pozza a volermi perdonare per le errate informazioni cui hanno indotto lo specialista a farsi un quadro diverso e, quindi un valutazine diversa,suppongo. Ho 73 anni sostanzialmente in buona salute di aspetto più giovane rispetto all'età ancora con energie sufficienti. Se Vorrà degnarmi di un'altra risposta, Le sarò comunque molto grato. GRAZIE MOLTE E MI SCUSO ANCORA