Retrazione fibrotica e protesi

Egregi dottori,
scrivo per avere un parere sulla protesi
Apollo (espansore endocavernoso) che consentirebbe di aumentare la lunghezza del
membro di qualche centimetro.

Sono infatti portatore di protesi peniena con visibile
accorciamento dovuto a interventi multipli sull'albuginea.

Mi è stata suggerita la possibilità
di portare per diversi mesi la Apollo per ripristinare la lunghezza originaria e poi sostituirla con una nuova protesi.
Ho già avuto un parer da un paio di medici on line.

Vorrei sapere anche il vostro parer in merito.
Qualcuno di voi effettua questo intervento?
Quanti centimetri si ossono recuperare?
E' possibile avere rapporti sessuali durante i mesi dell'impianto?

Grazie a tutti!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

l'idea su cui si basa la protesi Apollo sembrerebbe anche abbastanza valida ma esistono pochissimi dati disponibili. Gli unici che sostengono di aver visto allungamenti appartengono al Gruppo di Torino che, da sempre, se ne è fatto "sponsor"
Io personalmente, dopo centinaia di pazienti operati con protesi peniene non sono convinto della possibilità di ottenere un allungamento consistente
Il caso poi va visto anche considerando la struttura specifica del pene del paziente
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
E' Diabetico?
Se lo è cercherei di evitare il più possibile manovre chirugiche (per l'alto rischio di infezioni).
Se non lo è credo che il consiglio che Le hanno dato sia più che valido. Preparare il letto dei corpi cavernosi potrebbe rendere più facile ed efficace un successivo impianto di protesi idraulica.

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie molte pr le riposte. Effettivamente se l'incremento di lunghezza non è consistente il rapporto costi-benefici potrebbe pendere verso i primi a cusa dei rischi di un ulteriore intevento... Chiedo al dott. Pozza, cosa intende per consistente? Ho letto qualche testimonianza sul sito del produttore di altri reparti specialistici, uno mi pare facente capo a Perugia e l'altro a Vicenza: erano testimoniati incrementi anche di diversi centimetri su soggetti con ipp o micropene. Grazie
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

diffidi dai risultati "entusiasmanti" proposti da chi vende le protesi.
Mi creda, uno dei grossi problemi nella chirurgia protesica è proprio quello della lunghezza del pene
Prenda una sua decisione dopo aver consultato un esperto del settore.
A Roma non mancano
cari saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille per le cortesi risposte, valuterò attemntamente. In alternativa, con il vantaggio di poter eseguire un solo intervento, un androlgo mi ha detto che potrei provare con un'altra protesi idraulica definitiva cioè la AMS 700 lgx con possibilità a sua detta di incremento nel tempo di 2-4 cm. Non ho capito qual è il meccanismo di funzionamento ma mi piacerebbe valutare qualche proposta...
Non vorrei approfittare dello spazio cortesemente messo a disposizione del sito ne' della disponibilità dei medici, ma mi paicerebbe avere un parere anche su questo.
Grazie molte a chi vorrà spendere qualche parola.