Una prostatite anabatterica

Buongiorno dott. vorrei esporle il mio problema e da un anno che ho dolore alla vescica e bruciore sia quando urino sia alla defecazione e il dolore al basso ventre e la frequenza ad urinare aumenta dopo il rapporto sessuale.i sintomi aumentano o diminuiscono quasi a scomparire per poi ritornare.dopo vari test urino cultura-spermiogramma-tampone uretrale-esami sangue-psa-ecografia tutto negativo.ho fatto diverse cure antibiotiche e supposte ma nessun miglioramento di cosa si può trattare sono disperato.potrebbe trattarsi di una prostatite anabatterica?che cura o test potrei ancora effettuare per una diagnosi più concreta?la ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
potrebbe esserlo.
Tuttavia secondo me ha la necessità di riaggiornare l'urologo di riferimento sulla scarsa efficacia della terapia fino ad ora seguita e, se necessario, approfondire la diagnosi.
Senza diagnosi non si può seguire una terapia efficace.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com