Infezione liquido seminale "klebsiella oxytoca"

Salve, effettuando uno spermiocoltura in seguito a bruciore e sperma di colore giallino/gelatinoso, ho riscontrato questa infezione. "Batterio klebsiella oxytoca". Questa infezione probabilmente andava avanti da mesi.. e mi è passata solo per un brevissimo periodo durante l'assunzione di ciproxin per un infezione alle vie urinarie. Ora il medico mi ha prescritto il bactrim 2 volte al giorno per 7 giorni. Credete che basti? soffro di questo "bruciore" da prima dell'estate.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua l'indicazione ricevuta e poi, si ricordi che, quando sono presenti queste "problematiche urologiche”, possono essere utili anche alcuni consigli di tipo dietetico-comportamentali:

1)vita sessuale regolare, non lunghi periodi di astinenza;

2)limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca, formaggi stagionati, ecc;

3)lo stesso vale per le bevande come il caffé, il tè,le bibite gassate od alcoliche;

4)altra cosa importante è bere con intelligenza ad esempio durante tutto l'arco della giornata sono consigliati almeno 2–3 litri di liquidi, soprattutto acqua (se non esistono altre controindicazioni di ordine generale), smettendo però di bere almeno tre-quattro ore prima di andare a letto;

5)combattere la stitichezza quindi fare una dieta ricca di fibre e praticare una regolare attività fisica;

6)se si fuma, spegnere la sigaretta perchè la nicotina ha un'azione irritante sulla vescica;

7)infine ultimo consiglio, ma non meno importante, quello di ascoltare sempre attentamente il proprio medico di famiglia e lo specialista urologo che la stanno seguendo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Perfetto. Cercherò di limitare gli alimenti da lei evidenziati. Un'ultima domanda: devo evitare qualche alimento in particolare durante l'assunzione dell'antibiotico?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Eventualmente segua sempre le indicazioni già consigliate.