Stenosi uretreale stent jj rapporti sessuali

Buongiorno,
a causa di un calcolo renale posto all'interno dell'uretere sx sono stato sottoposto lunedi 9 ottobre ad intervento chirurgico di uretroscopia ma il Chirurgo visto che ha riscontrato alcune stenosi ( una nell'uretre ed una seconda nell'uretere) ha proceduto all'inserimento di uno stent tipo JJ per poi rinviare l'intervento di rimozione del calcolo.
Il catetere mi è stato comunque rimosso il giorno dopo l'intervento ma il Dottore mi ha detto di tenere sotto controllo il flusso delle urine.
Ora ho bruciori ad urinare ( urine con parte di sangue) con dolori forti al fianco sx dove è posizionato lo stent e solo grazie ad alcuni antidolorifici riesco a "resistere".
Volevo chiedere se è possibile avere rapporti sessuali considerato che quando ho erezioni ho un pò di bruciore e che una delle stenosi era proprio all'inizio dell'uretra.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
I disturbi sono compatibili con la presenza dello stent. I rapporti sessuali non sono proibiti, ma potrebbero accentuare i disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille Dott. per il celere riscontro.
il mio timore è dovuto alla "strana circostanza" che anche solo l'erezione mi provoca un bruciore e poi pensavo che l'eiaculazione a contatto con il taglio della stenosi nella fossetta navicolare trattata con uretrotomia con lama a freddo potesse causare infezioni o altro.
Calcolando che l'intervento è avvenuto due giorni fa ed il catetere mi è stato tolto ieri reputa preferibile attendere ?
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Beh, se i tempi sono così stretti senz'altro è meglio attendere, diremmo un paio di settimane almeno.