Dolori post vaporizzazione prostata con green laser

Buongiorno, sono stato operatorio di prostata con la vaporizzazione della stessa con green laser l 11settembre( .I l 10agosto messo stent doppioj per dilatazione uretere da calcolo di 13mm nel xaluce inferiore, il 39 litotrassia dello stesso )
vaporizzato il lobo dx poi sx infine il medio a 112000j (40minuti di intervento),tolto il catetere il giorno successivo, alla minzione dolori lungo il pene e soprattutto tra scroto ed ano . Mi passarono un po' dopo 20 giorni da ieri 20 ottobre ho di nuovo forte bruciore alla minzione e per 15/30secondi dopo ed i dolori di cui sopra tanto che faccio fatica a sedermi , ho di nuovo urgenza nella.minzione ed urino piu spesso....sono preoccupato e soprattutto demoralizzato .
Mi dissero che con questo tipo d'intervento nel giro di una settimana sarei stato operativo .....
Mi può dire se tutto ciò rientra nel normale post operatorio?
E se ha qualche consiglio da darmi ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente
la vaporizzazione della prostata può provocare, in alcuni casi, l'insorgenza di bruciori minzionali e aumento della frequenza con urgenza. Tale sintomatologia può persistere per alcune settimane. La prima cosa da eseguire è una urinocoltura per escludere la presenza di una infezione. In questo caso occorrerebbe iniziare una terapia antibiotica. In caso contrario sono sufficienti degli antinfiammatori. Non ho capito sei ha già tolto lo stent posizionato per la calcolosi
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, si lo stent e stato tolto e l urocultura è negativa, la mia perplessità e che dopo 15 andava benino : 1 sola minzione nella.notte e poca urgenza, ora a 40 giorni è insorta questa urgenza e urino ogni 2/3 ore sia di giorno che di notte, prendo cistalgan
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Mi chiedevo se è possibile avere prostatiti con quello rimasto dopo la vaporizzazione
Grazie