Ipertrofia prostatica benigna

Salve tra ca un mese mi devo sottoporre ad una visita urologica, volevo sapere se è necessario che durante la visita lo specialista, nonostante abbia fatto una ecografia trans rettale deve anche fare la classica visita manuale col dito, non è esaustivo tale esame, peraltro recentissimo, perchè sarebbe necessaria comunque questa pratica, se dovesse essere eseguita? Grazie buona serata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La palpazione diretta della prostata è comunque indispensabile e costituisce uno degfli elementi di giudizio più salienti per porre o confermare una diagnosi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it