Post circoncisione dopo mesi

Salve, mi chiamo Daniele. Il 16 febbraio 2017 sono stato operato per una fimosi serrata, nei primi mesi post operatori sembra che andava tutto bene ma da un pò di tempo sto notando della troppa pelle in eccesso soprattutto alla base del glande perlopiù arrotolata in più all'interno mi si è formata una pallina di pelle (detta in maniera volgare carne cresciuta) molto sensibile specialmente durante i rapporti sessuali e la masturbazione. Cosa può essere? Mi consigliate di ritornare dal chirurgo? Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Se c'è qualcosa che non le piace o le dà fastidio, ovviamente deve farsi controllare da un nostro Collega specialista in urologia. Sono queste situazioni in cui la valutazione diretta è indispensabile, noi distanza non possiamo dirle molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottor Piana. La pelle arrotolata sotto il glande tende comunque a distendersi quando il pene è in erezione per poi tornare ad arrotolarsi quando il pene torna in posizione di riposo specialmente sul lato alla mia destra ma si è formata questa pallina di pelle dove c'erano i punti direi poco estetica grande più o meno come un nocciolo di un limone che durante i rapporti sessuali anche protetti tende a sfregarsi e reca abbastanza fastidio infatti dopo il rapporto è rossa come se si è infiammata e al tatto è dolorosa e sensibile. La ringrazio per la risposta che mi darà.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Il nostro Collega che la valuterà diettamente potrà decidere se sia il caso effettuare o meno una piccola revisione.
[#4]
dopo
Utente
Salve dott. Piana mi scuso se le scrivo solo ora ma sono stato dal mio medico di base e mi ha detto che in prossimità della cicatrice si sono formati due cheloidi uno grande e uno più piccolo. Al momento mi ha prescritto una pomata da mettere due volte al giorno per vedere se i due cheloidi provano a appiattirsi...dopo 4 giorni di applicazione al momento non ho visto alcun miglioramento ma aspetto ancora qualche giorno per tornare da lui. In più mi ha detto che i cheloidi sono difficili da eliminare in quanto anche se asportati chirurgicamente possono riformarsi nuovamente. Non ho voluto approfondire l'argomento più di tanto con lui visto che dovrò ritornarci ma lei vorrei chiedere non esiste un metodo efficace per eliminarli del tutto?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Il trattamento dei cheloidi è di competenza dermatologica o chirurgo-plastica.