Vi uneccitazione inziale ma poi quando si arriva al momento della penetrazione

Buongiorno,

con la presente vorrei portare alla vostra attenzione la situazione attuale del mio compagno di 29 anni.
Fu operato nel 2011 per varicocele e fissaggio del testicolo mobile. Da allora nessun problema fino a settembre di quest’anno: il testicolo ha ricominciato a muoversi, specialmente durante le erezioni e la stessa erazione ha una durata molto breve.
Vi è un’eccitazione inziale ma poi quando si arriva al momento della penetrazione, l’erezione cala.
Per quanto riguarda il testicolo mobile, ha fatto una visita in data 6/11 nella quale l’urologo gli ha detto di non preoccuparsi che può essere normale e che è impossibile che il testicolo sì torca. Al tatto è tutto a posto, il testicolo sembra solo leggermente infiammato e per questo gli è stato prescritto un antinfiammatorio. Per quanto riguarda l’erezione gli è stato dtto che i due problemi non sono collegati e che può essere un fattore psicologico, se ne riparlerà al prossimo controllo (febbraio).
Partendo dal presupposto che il mio compagno conferma che da quando gli è successo (di avere una erezione molto breve che non ha permesso di consumare) la prima volta, ogni volta che arriva il momento continua a pensarci e quindi si autoinfluenza, volevamo sapere che tipologia di esami si possono effettuare per escludere altre cause. Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
si tratta di un disagio e molto spesse tende ad autoalimentarsi.
Il mio consiglio, oltre magari a leggere quest'articolo ascoltare questa recente intervista che tratta proprio di questa problematica, le consiglio di consultare un andrologo dedicato.

dal minuto 42 e 20 secondi ( http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/lazanzara/trasmissione-ottobre-2017-205712-gSLAfVHnTC )

http://www.studiomedicoizzo.it/la-disfunzione-erettile-de/

In particolare nell'intervista (Giuseppe Cruciani durante la trasmissione "La zanzara" del 27 ottobre) si parla della condizione che sta condizionando la vostra vita sessuale e di coppia.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com