Glande non si scopre in erezione

Ho 16 anni ed è da un po' di tempo che so di avere un problema al pene;
Quando è in condizione di "riposo", riesco a scoprire il glande completamente anche fin molto giù, senza dolore, ma quando è in erezione, riesco solo a vedere una piccolissima parte di glande, è come se la pelle del prepuzio fosse troppo stretta, quindi mi è del tutto impossibile scorprire il glande. So di avere questo problema da ormai un paio di anni e ho deciso di prendere una visita da un urologo, ma prima di pagare una costosa visita volevo chiedere qualche indicazione qui... Inoltre ho alcuni dubbi su come la visita potrà svolgersi, dato che il mio problema si presenta solo in erezione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si può pensare ad un anello fimotico; quando vedrà il so urologo di fiducia spieghi bene quello che le succede.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore ,
dapprima grazie mille per la risposta così rapida, in secondo luogo domani avrò la visita e spiegherò dettagliatamente la mia situazione, le farò sapere. Solitamente in queste circostanze si ricorre alla circoncisione?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In alcuni casi sì ma non sempre, dipende da quello che si vede durante l'osservazione clinica diretta.
[#4]
dopo
Utente
Considerando che il mio caso non richieda la circoncisione, cosa che comunque dubito per quello che posso constatare io, cosa mi aspetterebbe? Giusto per farmi un'idea.. Leggevo di una sorta di ginnastica prepuziale
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Esatto, in alcuni casi molto selezionati, si può procedere anche con una strategia di tipo conservativo.

Senta ora in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.
[#6]
dopo
Utente
Caro dottore,
l'urologo ha confermato una fimosi detta "cilindrica", eseguirò una circoncisione nel mese di gennaio. Grazie per le risposte :)
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.