Chiarimenti post-circoncisione

Buona sera e buone feste a tutti. In data 18.12.17 mi sono sottoposto ad una pieloplastica per correggere una stenosi del giunto e anche ad una circoncisione per correggere una situazione di fimosi non serrata, avrei delle piccole domande:

1- È normale che oggi 24.12.17 ancora abbia dei dolori notevoli dopo che cammino e mi muovo nella zona dell'intervento?

2- È normale che il glande del pene sia "sensibile a zone"? Come se alcune non lo siano più e altre si? Prima o poi si sistemerà questa sensazione di fastidio?

3- Per il glande mi hanno dato da mettere cortison chemicetina senza spiegarmi come... dove la devo mettere? Sui punti? Sulla punta del glande? Sulla base??? Boh

4- È normale che ancora oggi il pene sia gonfio?

Spero troviate un momentino per rispondermi. Buone feste :)
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
1) si
2)si, si calmerà
3) sui punti dopo lavaggio con soluzione disinfettante o acqua.
4)si

per altre curiosità la rimando a questo link:

http://www.studiomedicoizzo.it/circoncisione-e-plastica-prepuziale/

Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore! Però ora ho un altro problema.... adesso ho una sensazione continua di dolore/fastidio nella zona tra pene e ano, approssimativamente direi in zona prostata. Le domande sono:

1. Può essere dovuta allo stent (doppia j)?
2. Può essere un'infezione dovuta allo stent?
3. Cosa posso prendere per contrastare il fastidio/dolore?
4. Nel caso non fosse lo stent, cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo