Fimosi non serrata e leggera curvatura

Salve, ho 15 anni e da diverso tempo noto dei problemi al pene. Per prima cosa, dopo tanto tempo di ricerche, credo di avere la fimosi non serrata. Riesco a scoprire il glande a riposo senza alcun problema, ma da eretto lo scopro al massimo per 1/4. Ho notato anche che il pene non raggiunge mai un erezione completa (punta quasi verso l'alto). Questo penso sia dovuto ad una leggera curvatura verso il basso che fa si che anche se la base del pene effettivamente raggiunge un angolazione maggiore di 90 gradi rispetto alla gamba, verso la metà inizia a curvare leggermente verso il basso in modo da non permettere una totale erezione (non so se mi spiego). Ora, credo che il secondo problema sia meno grave del primo perchè non mi causa difficoltà, ma mi chiedevo se i due problemi potessero essere collegati. Probabilmente il pene si curva un po' perchè bloccato dalla pelle non riesce a far scoprire il glande che raggiunge la sua massima estensione. Informandomi ho anche visto che effettivamente dovrei eseguire la circoincisione (di cui ho parecchia paura) e volevo chiedervi se ci sono altri modi o cosa. Mi scuso per i termini poco appropiati ma non essendo medico non mi sono saputo esprimere meglio.
Cordiali saluti e grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
PS:i miei non sanno ancora nulla e devo trovare il coraggio per parlargliene.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
molto probabilmente è tutto riconducibile a questa fimosi che non le permette il completo scorrimento del prepuzio sul glande in erezione.
Le consiglio di parlarne liberamente con i genitori chiedendo di essere visitato da uno specialista per un "normale" controllo.
I suoi genitori apprezzeranno la sua maturità.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
la ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti.